Skip to content

Aggiornamenti da Chieti

Fissata l’udienza per Leonardo Vecchiolla, studente di 23 anni della d’Annunzio, ritenuto tra i partecipanti all’assalto al furgone dei Carabinieri in piazza San Giovanni a Roma, lo scorso 15 ottobre

CHIETI. Sarà discussa il 16 novembre l’istanza al Riesame di Roma per Leonardo Vecchiolla, lo studente beneventano detenuto nel carcere di Chieti per gli incidenti di Piazza San Giovanni a Roma. L’udienza romana arriva inaspettatamente un giorno prima quella disposta dallo stesso Riesame dell’Aquila, in quanto Vecchiolla nei giorni scorsi è stato raggiunto da una ulteriore istanza di custodia cautelare in carcere disposta dal tribunale di Roma. Vecchiolla si trova dunque con due mandati di arresto, l’ultimo quello romano notificato in carcere a Chieti nei giorni scorsi.

Due arresti e due riesami quindi per il 23enne di Ariano Irpino (Benevento), in carcere dal 22 ottobre scorso. Il secondo di fatto reitera il precedente, ma secondo il legale Sergio Acone in quello disposto dal tribunale romano ci sono nuove contestazioni che in parte modificano quello precedente, disposto si dalla procura di Chieti ma sempre su indicazione delle forze dell’ordine romane.

A questo punto non è dato sapere come si comporterà il tribunale aquilano in attesa del responso dei colleghi romani: non è escluso che possa dichiararsi incompetente e rimettersi al verdetto romano.
link alle foto del presidio: http://ilcentro.gelocal.it/chieti/multimedia/2011/10/31/fotogalleria/chieti-manifestazione-per-chiedere-la-liberazione-dello-studente-arrestato-30925037/3

da ilcentro.gelocal.it