Skip to content

SOLIDALI E COMPLICI CON GLI ARRESTATI NO-TAV

NO TAV LIBERI

SOLIDALI E COMPLICI CON GLI ARRESTATI NO-TAV

Report assemblea del 1 febbraio – Cascina Torchiera Occupata


Aggiornamento legale dagli avvocati

Lunedì è stato depositato il riesame per ottenere la scarcerazione dei compagni in carcere. Il 15 febbraio scade il termine per la risposta del tribunale di Torino quindi sapremo se i compagni verranno scarcerati. Gli avvocati non si sono espressi su quante possibilità ci siano però hanno ricordato il precedente degli arrestati in fragrante per gli scontri del 3 luglio che furono scarcerati dopo 2 settimane. Gli avvocati hanno visto i compagni in carcere che stanno bene, per quanto si può stare bene in quel posto. Non si possono vedere tra di loro. Non ci sono segnali di un possibile trasferimento, per il momento restano a San Vittore.

Proposte:

Blocchi. Portare la pratica del blocco nei punti nevralgici della città, per interrompere i flussi di merce. Portare le pratiche e l’attitudine No Tav nelle nostre città.

Corteo cittadino sabato 18 febbraio. Costruire una giornata di compattezza del movimento No Tav milanese, ognuno con la propria specificità ma uniti negli obiettivi. Portare la No Tav a Milano e sostenere la liberazione dei compagni arrestati o colpiti da misure repressive.

Concerto sabato 18 sotto San Vittore a conclusione del corteo per sostenere i compagni in carcere.

Partecipazione al corteo di sabato 25 in Val Susa. Capire come partire tutti insieme, con pullman o treno, striscione comune, ecc…

Momento di confronto tra imputati, parenti e amici per confrontarsi sul sostegno pratico agli arrestati, soldi, corrispondenza, pacchi ecc…

Iniziative nei propri quartieri per informare e coinvolgere gli abitanti nella lotta No Tav e nel sostegno agli arrestati.

Partecipazione al presidio a Monza il 10 febbraio per il processo ad alcuni compagni, tra cui Maurizio, per resistenza e lesioni nei confronti dei vigli urbani a seguito della contestazione ad un’iniziativa della croce rossa in riferimento alla responsabilità nella gestione dei Centri di Identificazione ed Espulsione per immigrati.

Presidio con musica sotto San Vittore venerdì 3 febbraio
http://notavliberi.noblogs.org/post/2012/02/02/venerdi-3-febbraio-presidio-sotto-san-vittore/Sosteniamo i compagni dentro San Vittore, facciamogli sentire la nostra vicinanza con un saluto particolare a Marcelo che compie gli anni.

Campagna di blocco dei treni freccia rossa. I treni son fatti anche per essere bloccati. E’ una pratica della tradizione rivoluzionaria come il blocco dei treni da parte delle donne dei soldati durante la prima guerra mondiale. Il caso emblematico delle frecce rosse, treni per ricchi che stanno soppiantando gli altri treni. Evidente il collegamento con la lotta in al Susa e la possibilità di una sua diffusione su tutto il territorio italiano.

Organizzazione di benefit per gli arrestati nei vari posti che si rendessero disponibili.

Cassa comune che andrebbe a coprire i costi della permanenza in carcere degli arrestati e le spese per la difesa degli avvocati.

n° postepay 4023 6006 1868 9584
Rosangela Candela
C.F. CNDNRG82M64H501M

Volantinaggi informativi in città per informare e coinvolgere più persone nel soostegno alla No Tav e agli arrestati.

Manifesti con i volti dei carcerati ispirandosi all’esperienza delle lotte in Irlanda del Nord contro la repressione e ai manifesti sugli omicidi di stato diffusi dai compagni romani lo scorso anno.

Tappezzare Milano con un manifesto comune e con striscioni No Tav.

Richiesta alla gente di appendere bandiere e striscioni No Tav fuori dalle case.

Diffusione di un logo comune con lo slogan MilaNO Tav Liberi tutti liberi subitohttp://milanoinmovimento.com/primo-piano/liberare-niccolo-marcelo-maurizio-lollo-unappello-per-liberare-tutti-i-no-tav

Settimana di azioni e iniziative No Tav in vista del corteo cittadino del 18 febbraio. Prendendo spunto dall’eterogeneità del movimento No Tav che ha saputo trovare un equilibrio tra pratiche diverse, si è proposto di organizzare una settimana dedicata alla lotta No Tav nella città di Milano e dintorni. Azioni contro i treni, contro le aziende coinvolte nella Tav e nell’Expo, blocchi di treni e punti centrali dell’organizzazione logistica milanese.

Prossima assemblea
Giovedì 9 febbraio ore 21
Cox 18
via Conchetta 18